La prevenzione dei rischi dei lavori in quota: strumenti e soluzioni innovative.
Si è tenuto giovedì 14 aprile 2023 alla sala conferenze del Wellness Center a Roma, il Seminario sulla prevenzione dei lavori in alta quota, aperto da Giordano Rapaccioni, Responsabile Unione Costruzioni e Impianti CNA Roma.
SFAP è stata sponsor insieme a Faraone SPA di un evento organizzato dal CNA – Confederazione Nazionale Artigianato e della piccola e media impresa di Roma.
L’agenda, ricca di contenuti e spunti di riflessione interessanti si è aperta con l’intervento della dottoressa Ramona Petraru che ha elencato i rischi dei lavori in altezza, le nuove normative e le soluzioni messe in campo da Faraone Industrie Spa.
Il seminario si è poi spostato in un’area esterna dove Faraone ha mostrato grazie a Franco D’Ignazio, come prevenire i rischi in quota utilizzando le dovute accortezze e gli strumenti idonei, di qualità e sicuri.
Una volta tornati in sala Michela Mechilli e Antonino Barilaro, di SFAP srl hanno esposto i principali dispositivi di protezione individuale alla luce della normativa D.lgs. 81/08 ed il loro corretto utilizzo.
Quest’ultimo intervento ha creato un grande scambio di opinioni, interessi ed esperienze con i partecipanti.
Una volta terminato lo scambio di idee, (il tempo era finito!) sono giunti i saluti ed i ringraziamenti di Andrea Falamesca, Presidente CNA Costruzioni Roma e Claudio De Angelis, Presidente CNA Installazione Impianti Roma.
Grande soddisfazione da parte di tutti: dei partecipanti entusiasti che hanno potuto avere una ottima formazione, scambiare opinioni e fare domande ai diretti interessati, nonché esperti del settore, e da parte dei relatori: soddisfatti dell’interesse dimostrato e di poter formare e informare sempre e comunque sulla PREVENZIONE e SICUREZZA sul lavoro.
Un grazie di cuore a tutti, in particolare ad CNA sempre molto attenta alla prevenzione per i suoi associati.
Ci vedremo presto per un altro seminario!










